top of page

La mia storia come allevatrice

Dopo un'infanzia vissuta con i cani  ho conosciuto questa razza nel 1998. Dopo diverse visite da allevatori (molto pochi a quel tempo), mille domande, letto libri e approfondite le varie caratteristiche ed esigenze della razza  ci siamo messi pazientemente in lista di attesa
Solo dopo un anno di attesa ho potuto finalmente abbracciare e portare a casa la mia prima cucciola. Antigua. In casa Aika. Da lei 2 anni dopo ho avuto la mia prima cucciolata. E a lei ho voluto dedicare il nome del mio allevamento.
Da allora  si sono susseguiti tanti cuccioli, prevalentemente solo una volta l'anno, perchè allevare é un impegno serio, gravoso, occorre scegliere con attenzione gli accoppiamenti, studiare le linee di sangue, valutare eventuali discendenti precedenti, valutando l'aspetto morfologico e la loro salute. I nostri riproduttori sono tutti testati per displasia dell'anca, del gomito, della spalla e per tutte le neuropatie specifiche di razza, utilizziamo solo riproduttori  ESENTI perché migliorare i futuri soggetti deve sempre essere l'assoluta priorità per qualsiasi persona, per rispetto prima di tutto dei cani e per i futuri proprietari , che dovrebbero sempre approcciarsi ad una razza impegnandosi a conoscerne le specifiche esigenze e assicurarsi che il loro cucciolo provenga da riproduttori sani e tipici. Queste sono le basi per assicurarsi un futuro di benessere reciproco e gioia. Se nella vostra vita e famiglia avete pensato di aggiungere un cane, se desiderate un compagno con un carattere unico, se siete disposti a condividere ogni momento della vostra vita famigliare e a farvi accogliere nel suo cuore grande e puro amandolo incondizionatamente il LEONBERGER è il cane che state cercando. Affidatevi a chi li alleva con cuore, sacrificio e competenza da 25 anni, che Vi valuterà (eh sì sarete valutati attentamente perché i nostri cuccioli sono pezzi di cuore e meritano solo il meglio!)
Perché il loro benessere viene prima e al di sopra di tutto.
Vi seguirò discretamente in questa vostra avventura, sempre disponibile a consigliarVi  e aiutarVi perché anche il Vostro benessere mi sta a cuore, e la costruzione di un rapporto corretto renderà felici entrambi.
Ma dopo 25 anni so con certezza che chiunque sceglie un Leonberger sarà felice di averlo fatto e non se ne pentirà MAI
bottom of page